Istituti Paritari Catania | Victor Hugo – Vittorio Alfieri | Programma “EIPASS Junior”
Gli Istituti Scolastici Paritari Victor Hugo e Vittorio Alfieri di Catania ti propongono una preparazione superiore completa, attraverso l’insegnamento di una didattica approfondita da parte di docenti qualificati. Siamo una realtà di riferimento per tutte quelle famiglie che desiderano affidare i propri figli a professionisti seri per quanto riguarda l’istruzione secondaria e il recupero degli anni scolastici.
12615
single,single-post,postid-12615,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,,wpb-js-composer js-comp-ver-3.7.4,vc_responsive

Programma “EIPASS Junior”

eipassjunior

Programma “EIPASS Junior”

11:39 08 maggio in Eipass

970x113xbanner_home_programmaeipassjunior

Il nuovo Programma “EIPASS Junior” intende favorire la nascita ed il progressivo consolidamento negli studenti delle competenze digitali di base, promuovendo allo stesso tempo l’analisi di situazioni in ambito logico-matematico, il Problem Solving, l’algoritmizzazione di procedure, la rappresentazione e gestione di base di dati e informazioni.

Pur essendo il Programma, destinato in prevalenza alle annualità conclusive dei rispettivi cicli di studio (V classe elementare, III Media), ciascuna Scuola potrà deliberare l’attivazione del corso e dei relativi test di verifica anche in annualità precedenti rispetto a quelle indicate, a partire dalla III elementare per la Scuola Primaria e dalla I Media per la Scuola Secondaria di I° grado.

Gli Istituti Comprensivi potranno avvantaggiarsi dall’erogazione di entrambi i percorsi previsti senza soluzione di continuità.

Tutti gli argomenti d’esame sono stati individuati dopo attenta valutazione delle abilità e delle competenze ritenute basilari ai fini di un corretto sviluppo delle competenze digitali in soggetti in età scolare “Under 14”, tenendo conto sia della Ricerca corrente, sia dei parametri che caratterizzano l’attuale Offerta Formativa, oltre che delle indicazioni contenute nel quadro di riferimento ministeriale (Syllabus 2010).

Elenco moduli d’esame

Modulo 1: Progettazione di algoritmi e diagrammi, principi di programmazione in ambiente LOGO
Modulo 2: Creazione e gestione di documenti di testo
Modulo 3: Creazione e gestione di fogli di calcolo
Modulo 4: Realizzazione di semplici presentazioni multimediali
Modulo 5: Principi di comunicazione in rete

Condividi: